Apple con continui aggiornamenti sta cercando di migliorare la sicurezza di iOS contrastando cosi il fenomeno Jailbreak effettuato dagli hacker.

Nonostante però i continui tentativi da parte di Apple ,gli hacker riescono quasi sempre a effetturare la modifica ai dispositivi targati iOS, un hacker infatti pochi giorni fa è riuscito a sbloccare iOS 10.1 . Ecco a voi le ultime novità sul mondo del Jailbreak che da anni ormai appassiona e affascina una gran fetta di utenti della mela.

Il famoso Luca Todesco ormai noto in questo ambito ha già effettuato il Jailbreak su iOS 10, ma un altro concorrente dal nome  ijapija00 riuscito da pochi giorni a sbloccare ed installare Cydia nella versione iOS 10.1, sfruttando Cydia substrate. A quanto pare questo nuovo JB può essere effettuato anche su iOS 10.1.1 e iOS 10.2 BETA. Un exploit molto stabile che Apple ancora non è riuscita a contrastare.

Ecco il video del JB in azione:

Si sente dire sempre che le nuove versioni di iOS non permettono il JB allarmando gli utenti che lo preferiscono al normale sistema , ma puntualmente gli hacker riescono sempre a sfruttare alcune falle di sistema che ne permettono di volta in volta l’esecuzione.

Apple da anni ormai combatte questo fenomeno e c’e la sta mettendo tutta per contrastarlo fino all’eliminazione completa.

Per eventuali novità continuate a seguirci.