Apple ha presentato a settembre i nuovi iPhone 7, come succede ogni anno, ma non si è minimamente parlato di un nuovo iPhone SE. Cosa ha intenzione di fare Apple con questo modello?

Apple non lancerà un nuovo modello né una versione aggiornata all’hardware 2017. di iPhone SE, il suo modello di iPhone “economico” ed adatto ai nostalgici dei piccoli display. Il tutto è stato annunciato dal famoso analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo.

L’analista, come si legge nella sua nota, crede che il mancato lancio di un nuovo modello di SE sia dovuto alla “poca fiducia degli utenti” nel piccolo iPhone. Kuo, però, non ci parla solo del problema ma anche della strategia di Apple per cercare di produrre un futuro SE con minori costi, anche se il prezzo di vendita agli utenti non risulterà più basso.

Sempre Ming-Chi Kuo pensa che, alla fine, la produzione o meno di un nuovo modello di SE dipenderà solo dagli acquisti del modello attuale nel Q4 del prossimo anno. Sono previsti dai 35 ai 40 milioni di ordini, meno rispetto ai 40.4 milioni sicuri avuti al lancio.

Ricordiamo che SE ha lo stesso hardware di iPhone 6s, con un display da 4 pollici ed è stato presentato e lanciato a Marzo 2016.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish