iOS 11 sarà il prossimo sistema operativo che coinvolgerà gli ultimi dispositivi di casa Apple. Già con l’attuale iOS 10 sono stati compiuti passi da giganti. Sia per il design sia per le funzionalità.

iOS 11 sarà la prossima generazione di sistema operativo che coinvolgerà i più recenti iPhone e iPad. Sebbene sia da poco stato rilasciato iOS 10 i rumors si stanno già spostando verso le prossime funzionalità da portare sui dispositivi.

In particolare moltissimi utenti chiederebbero a gran voce un design completamente nuovo. Ricordiamo che il design delle applicazioni non cambia da iOS 7. Oltre ad un aspetto puramente estetico ci potrebbero essere delle vere e nuove funzionalità.

 

 

Come si può vedere dal video qui sopra, iOS 11 è pieno di caratteristiche impressionanti. In effetti, è possibile dire che rende iOS 10 un sistema operativo vecchio e obsoleto. Alcune delle caratteristiche, come indicato dal progettista stesso, sono le seguenti:

  • Riconoscimento Camera API
  • Control center personalizzabile
  • App compresse
  • Touch ID che consente di sbloccare le impostazioni
  • Nuova interfaccia grafica

Ovviamente ci si aspetta anche la risoluzione di alcuni bug che affliggono il sistema operativo già da qualche versione di iOS. Si parla ormai da molto tempo di una procedura capace di bypassare il codice di sblocco ed accedere alle foto. Ed il tanto vociferato bug delle suonerie personalizzabili.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.