Instagram da segni di vita. Dopo l’aggiunta di diverse funzionalità tanto attese dagli utenti, si appresta ad introdurre una feature rubata ad un altro social.

Instagram sembra partecipe della moda del momento. Dopo che Snapchat ha scalato le classifiche per il numero di utenti sembra che il social fotografo stia facendo lo stesso.

Le Instagram stories hanno attirato moltissimi utenti sul social. L’abbandono di Snapchat però non è ancora avvenuto come pensava Mark Zuckerberg. Dopo l’introduzione di diversi aggiornamenti mirati a depopolare le app competitor sta arrivando un’altra funzionalità propria di Snapchat.

Se un utente dovesse effettuare uno o più screen ad una tua storia, il social ti manderà una notifica come messaggio diretto. Il messaggio indicherà il nome dell’utente e su quale fotografia ha effettuato lo screen. Insomma la privacy sta diventando sempre più importante ma forse la cosa sta iniziando a degenerare.

Effettuare screen alle foto dei social è ormai una pratica comune e sempre più diffusa. Una foto di una bella ragazza, un bel paesaggio, una bella situazione altrui vengono immortalati sempre più spesso attraverso uno screen.

Attualmente non tutti gli utenti hanno ricevuto questa funzionalità aggiuntiva ma il roll out è iniziato. Non è ancora possibile sapere con certezza quando arriverà su tutti gli smartphone ma speriamo molto presto.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.