BigG aggiorna una delle sue app più famose, GMail, introducendo alcune novità: vediamole insieme!

Google ha rilasciato una versione aggiornata di Gmail per iPhone e iPad che introduce un’interfaccia utente riprogettata in aggiunta ad alcune caratteristiche di Gmail web che si dice siano state molto richieste. Il nuovo design è notevolmente simile all’app di Gmail disponibile su dispositivi Android. 

Tra le nuove caratteristiche, l’applicazione introduce la funzione per ritardare di un determinato numero di secondi l’invio della mail permettendolo all’utente di poter annullare l’invio nel caso in cui si fosse reso conto di aver sbagliato, funzione che è disponibile nella versione desktop già da un po’. La funzione “Annulla invio” nella versione desktop può essere impostata per avere un ritardo di 5, 10, 20 o 30 secondi, ma sembra che sull’app mobile essa sia settata a 5 secondi.

Un’altra novità per l’applicazione aggiornata è il miglioramento della funzionalità di ricerca che adessp include la possibilità di avere risultati immediati e suggerimenti ortografici, e viene introdotta anche la features che attraverso uno swipe permette di archiviare o eliminale la/le mail a seconda delle nostre preferenze.

Il design delle app aggiornata rende le versioni per iPhone e iPad in sintonia con il design di Google per Gmail su dispositivi Android, e in generale si nota un miglioramento, in velocità, rispetto alla versione precedente.

Ecco uno sguardo alla versione iPad:

gmail-IO-app-riprogettazione-ipad

La nuova applicazione Gmail per iOS , la versione 5.0.3, è disponibile su App Store.

Cosa c’è di nuovo nella versione 5.0.3

È lo stesso Gmail che conosci e apprezzi da tempo, ora con un nuovo look, più agile nelle transizioni e arricchito di funzioni molto richieste. E anche molto più rapido.
– Annulla invio: per evitare errori imbarazzanti
– Ricerca: ancora più rapida, con risultati istantanei e suggerimenti ortografici
– Scorri per archiviare/eliminare: riordina velocemente la posta in arrivo

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN