Elon Musk è l’uomo più influente del momento. Migliaia di riviste gli hanno dedicato intere pagine di interviste inerenti ad una sua affermazione. “Io porterò l’uomo su Marte”.

Elon Musk è un imprenditore di successo sudafricano. Famoso per aver fondato la Space Exploration Technologies Corporation, Tesla e comodato PayPal. In una recente intervista ha affermato che SpaceX (la sua compagnia aerospaziale) è in grado di portare l’uomo su Marte.

Il suo ambizioso progetto consiste nella colonizzazione del nuovo pianeta. Secondo Elon almeno 1 milione di persone vivranno su Marte entro 10 anni. Un progetto quasi utopistico che però ha saputo convincere il congresso Astronautico Internazionale del Messico.

Il progetto prevede uno stanziamento di ben 10 miliardi dollari. La cifra consentirebbe di esplorare il pianeta con un robot nel giro di due anni e di costruire navicelle spaziali in grado di trasportare 200 astronauti.

“I primi turisti di Marte dovranno essere pronti a morire” queste sono state le parole del CEO di Space X. Il viaggio inizialmente sarà molto rischioso ma è qualcosa a cui l’umanità deve fare i conti. Uno degli aspetti più interessanti è la durata del viaggio. “Appena 115 giorni” per arrivare su Marte che diventeranno 85 nel giro di 10 anni. Il costo si aggira intorno ai 200 mila dollari. Decisamente non alla portata di tutti.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.