Ciao a tutti amici di iTechMania oggi siamo qui pre proporvi un’interessante guida che vi permetterà di cambiare il nome utente su Mac.

Volete cambiare il proprio nome utente su mac ma non sapete come fare ? In soccorso arriviamo noi con una semplice guida, iniziamo subito:

Cambiare nome utente completo su OS X Yosemite o versioni successive.

PASSO 1: Vai su Preferenze di Sistema -> Utenti e Gruppi e clicca sul lucchetto che si trova in basso a sinistra e se richiesta inserisci la password dell’amministratore

PASSO 2: . A sinistra nella colonna clicca con il tasto destro del mouse sul nome che vuoi modificare e dopo seleziona Opzioni avanzate

PASSO 3: scrivi il nuovo nome nel campo Nome completo e clicca ok

Cambiare nome utente account su OS X Lion o versioni successive 

N.B cambiare il proprio nome utente è un passaggio delicato quindi consigliamo di fare un backup prima ed è importante anche il nome utente sia uguale al nome della Cartella inzio e non ci siano spazi.

PASSO 1: Crea un account amministratore secondario soltanto per l’occasione (dopo potete eliminarlo)

PASSO 2: Con Finder vai su Macintosh HD -> Utenti per rinominare la cartella che corrisponde al profilo che vuoi modificare e se richiesta inserisci la password dell’ amministratore.

PASSO 3: Adesso vai su Preferenze di Sistema -> Utenti e Gruppi e clicca lucchetto per attivare le modifiche e iniserisci la password amministratore appena richiesto

PASSO 4: A sinistra nella colonna clicca con il tasto destro del mouse sul nome che vuoi modificare e dopo seleziona Opzioni avanzate

PASSO 5: Inserisci il nuovo Nome account  che deve corrispondere a quello scelto per la cartella Inizio che abbiamo messo nella cartella Utenti.

PASSO 6: Modifica il campo cartella inizio facendolo corrispondere al nuovo nome e clicca infine su OK per completare l’operazione.

La guida si conclude state attenti a tutta la procedura e seguitela passo passo.

N.B : non siamo responsabili di eventuali malfuzionamenti o perdite di dati del vostro Mac.