Un fastidioso bug di iOS permette ad altre persone di accedere ai vostri iPhone senza inserire il codice di sblocco.

Un fastidioso bug che colpisce i dispositivi Apple sin da iOS 7 fino ad arrivare ad iOS 10.2 Beta 3 permette ad altre persone di viusalizzare foto,contatti e altri dati sensibili dei vostri iPhone senza inserire il codice di sblocco. Ecco come riuscire a bypassare il codice dell’iPhone di altre persone per riuscire a visualizzare i loro dati. Il procedimento qui descritto è a solo scopo informativo.

PASSO 1: Chiamare il telefono che si vuole bypassare ( se conosciamo numero di telefono o email icloud). Se non si conoscono nè email icloud nè numero di telefono  biosogna utilizzare Siri e dire dal telefono da bypassare di chiamare il vostro iPhone dettando il vostro numero di telefono, cosi facendo naturalmente conosceremo il numero di telefono.

PASSO 2: Telefonare nel telefono della vittima e cliccare su Messaggio>Personalizza

PASSO 3: Adesso tasto home e fate partire l’assistente vocale Siri dicendo: ” Siri Attiva VoiceOver”

PASSO 4: Adesso cliccate due volte nel campo A: e poi cliccate sul display fino a quando non vi sarà permesso di digitare un nome a piacimento in quel campo

PASSO 5: Disattivate VoiceOver con Siri.

PASSO 6: Vi saranno elencati i numeri presenti nella rubrica ed alcuni di lato avranno una “i”

PASSO 7: Cliccate su una “i” e poi su “Crea nuovo contatto

PASSO 8: Così facendo creando un contatto nela rubrica avete già avuto accesso a questi dati e inoltre potrete assegnare al contatto che state creando una foto accedendo quindi senza problemi a tutto il rullino fotografico. Speriamo che apple risolvi subito stavolta questo gravissimo bug. Ecco una video guida presente su YouTube: