Apple con l’aggiornamento ad iOS 10.2 ( vers. beta al momento) ha migliorato la sicurezza dei backup.

Nella beta di iOS 10.2 Apple ha migliorato la sicurezza dei backup tramite iTunes che adesso risultano quasi impossibili da hackerare. Secondo alcuni esperti se si prova ad hackerare questo nuovo sistema gli hacker uscirebbero folli dal tentativo effettuato, in quanto è molto ma molto più difficile da bypassare.Gli strumenti di cittografia di Apple non cambiavano da iOS 4, ma in iOS 10 sono stati trovati degli errori che avrebbero consentito agli hacker di bypassare un backup entro 3 ore.

Con l’aggiornamento ad iOS 10.1 questo problema è stato parzialmente risolto e con la versione di iOS 10.2 la cittografia si estende all’intero database.Le password impostate sono davvero impossibili da trovare e i malintenzionati dovranno cercarsi un altro passatempo che non riguardi il violare della privacy delle persone.

Adesso anche le password deboli diventano impossibili da hackerare, la società di Cupertino questa volta darà davvero filo da torcere agli hacker che dovranno inventarsi qualcosa di davvero eccezionale per superare questi blocchi.

Voi cosa ne pensate di questo significante passo in avanti da parte di Apple ?

Per eventuali novità sull’aggiornamento continuate a seguirci, vi terremo informati.

VIA