Come tutti sappiamo, il Samsung Galaxy Note 7 ha avuto problemi ed è stato eliminato dal mercato. Questo ha reso Apple ancora più ricca, grazie al passaggio ad iPhone degli utenti.

Siamo al termine del Q3 2016 per le aziende, ed anche Apple tira le somme, contando il 103.4% di profitti! I dati sono stati convalidati da BMO Capital Markets, nella giornata di ieri, Giovedì 3 Novembre 2016.

Il risultato è molto significativo per l’azienda di Cupertino. Il profitto è, infatti, superiore a quello dei principali rivali, quali:

  • LG
  • HTC

La scomparsa di Samsung da questo elenco di competitors salta subito all’occhio. L’azienda sudcoreana ha tratto solo lo 0.9% di profitto dai propri smartphone sul mercato. Questo, soprattutto, a causa dei problemi avuto con il Galaxy Note 7, con conseguente ritiro dal mercato e stop alla produzione.

L’analista Tim Long, ha così commentato l’attuale situazione di mercato:

“Samsung ha ceduto la quota di mercato nelle spedizioni di smartphone ad Apple e fornitori cinesi nel terzo trimestre a causa dei suoi guai con Galaxy Note 7. Ci si aspetta un ulteriore perdita di quota da Samsung nel trimestre che è appena iniziato (Q4). Apple ha ottenuto oltre il 100% dei profitti del settore smartphone per la prima volta, grazie anche ai risultati più deboli di Samsung”

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish