Pare che Apple stia lavorando per aggiungere la realtà aumentata su iPhone. Vediamo tutti i dettagli sulla questione.

Secondo quanto riportato da Business Insider, pare che Apple stia lavorando sull’integrazione della tecnologia per la realtà aumentata all’interno della fotocamera di iPhone. Si dice che il lavoro non coinvolga solo Apple, ma anche altri team di società come Metaio e Flyby Media, che sono state acquisite da Apple stessa. L’obiettivo da raggiungere è quello di essere in grado di puntare la fotocamera su un oggetto del mondo reale, sia inanimato che animato, per poi modificarlo e visualizzarlo grazie alla tecnologia VR. Apple, nel 2015, ha acquistato FaceShift, una società che si dedica alla trasformazione del volto in versione digitale.

Alcuni produttori di smartphone hanno già sperimentato l’integrazione e l’utilizzo della funzionalità VR all’interno della propria app dedicata alla fotocamera. Ad esempio, gli smartphone Xperia di fascia alta prodotti da Sony, consentono agli utenti di sovrapporre oggetti 3D animati, come i dinosauri, dentro le loro foto. Questa caratteristica risulta essere più che divertente per gli utenti, anche se non è una funzionalità essenziale. Proprio per questo motivo, anche se per ora non si sa nulla di più, pare che i piani di Apple si estendano al di là di tali implementazioni di base, magari permettendo l’uso del VR anche in ambito professionale.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish