Apple Glass potrebbero contribuire a smuovere il mercato degli indossabili. Cupertino ci sta già lavorando.

Apple Glass avrebbero il potenziale di smuovere il mercato dei dispositivi wearable. Dopo la diffusione degli smartwatch sono molte le aziende che puntano “il tutto per tutto” su tecnologia basata su occhiali. Dopo la notizia degli occhiali del social Snapchat anche altre aziende investono fondi per esplorare questo settore.

Purtroppo il settore degli smart glasses è segnato da un insuccesso firmato Google. Dopo anni di investimenti sulla ricerca e sviluppo, Google è riuscita a costruire degli occhiali intelligenti. I famosi Google Glass.

Seppur si tratti di un’area molto particolare in cui muoversi sembra che Apple stia esplorando più da vicino questa parte di tecnologia. A rivelarlo è una fonte interna che ha rivelato l’ordine di Apple di migliaia di display molto piccoli da inserire nella montatura di un occhiale.

c_4_foto_1292019_image

Ovviamente è impossibile sapere a che punto è la loro ricerca ma è impensabile che potremo vedere questa tecnologia sul mercato nel giro di pochi anni. Probabilmente gli utenti non sono ancora pronti per utilizzare degli smart glasses e come biasimarli. Ci stiamo ancora adattando all’utilizzo degli orologi intelligenti. Il 2017 sarà l’anno degli occhiali intelligenti?

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.