Apple sta cercando di utilizzare display OLED, piuttosto che l’attuale tecnologia LCD per la sua futura serie di MacBook!

Il rapporto, citando fonti anonime, ha detto che Apple, attualmente, sta esaminando vari modi di utilizzare i display OLED sui MacBook e cerca di testarne le loro prestazioni. Non fornisce, però, una linea temporale su quando Apple potrebbe rilasciare il suo primo MacBook utilizzando questo tipo di tecnologia.

Il passaggio alla tecnologia OLED potrebbe avere diversi vantaggi sui futuri MacBook, tra cui il minor consumo di energia che porterebbe ad un aumento della durata della batteria. I pannelli OLED sono spesso più sottili, molto più sottili, tanto da poter permettere un ulteriore revisione al design dei MacBook assottigliandoli e rendendoli ancora più leggeri.

lcd_oled

Altri potenziali vantaggi, derivanti da tale tecnologia, includono una maggiore luminosità, colori nettamente più nitidi e tempi di risposta più rapidi rispetto agli attuali pannelli LCD.

Il rapporto afferma inoltre che Apple non si sta fermando a testare questi pannelli sui MacBook, ma sta cercando di espanderne l’utilizzo a tutti i suoi prodotti principali, tra i quali iPhone, che già dal prossimo anno, potrebbe adottare tale tecnologia.

Apple ha già delle esperienze con i display OLED, tra i quali Apple Watch e la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro ma adattare la tecnologia a degli schermi più grandi potrebbe rappresentare una sfida produttiva che potrebbe portare l’azienda ad un ulteriore crescita.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN