Apple ha deciso di eliminare la sua applicazione VIDEO, sostituendola con la nuova app TV. Vediamone i dettagli!

Apple sembra che voglia mandare in pensione la sua app nativa VIDEO presente su iOS in favore della nuova applicazione TV che vedrà il suo debutto il prossimo mese. Il cambiamento è avvenuto ieri con l’uscita di iOS 10.2 beta 3; fino ad iOS 10.2 Beta 2 venivano incluse entrambe le applicazioni che però venivano viste come app separate. Apple potrebbe ancora cambiare questo comportamento in una futura versione di iOS 10.2, anche se non c’è bisogno di entrambe le applicazioni per la maggior parte degli utenti.

Il cambiamento dovrebbe essere presente solo per gli utenti degli Stati Uniti che installeranno iOS 10.2 perchè i contenuti dell’app di App TV di Apple non saranno disponibili al di fuori degli Stati Uniti al momento del lancio. Video include alcune caratteristiche come Home Sharing che ancora non sembrano essere disponibili in TV.

Video

Oltre a Condivisione in famiglia, la nuova applicazione TV include funzionalità come la visualizzazione di film e spettacoli televisivi acquistati su iTunes Store, contenuti sincronizzati tramite iTunes, e via iCloud. TV include anche film e spettacoli televisivi di vari servizi come HBO, Hulu, Starz, Showtime e The CW.

L’app TV di Apple funziona anche con la funzione single sign-on per poter usufruire dei video a pagamento da canali come Food Network, HGTV, Travel Channel, e altro ancora.

L’app TV di Apple non è completamente funzionale in quanto beta, proprio come iOS 10.2 giunto alla terza beta. Gli utenti degli Stati Uniti possono trovare TV su iPhone, iPad e iPod touch con iOS 10.2 beta. La nuova applicazione TV sarà disponibile anche su Apple TV a partire dal prossimo mese.

Per ora, l’app video non è più disponibile su iOS negli Stati Uniti ed è stata sostituita con l’app TV.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN