Amazon supera ogni record, nel Black Friday tenutosi ieri giorno 25 novembre ha venduto 1,1 milioni di prodotti.

Come tutti sapete ieri si è svolto il Black Friday ed Amazon ha vissuto la giornata da protagonista riuscendo a vendere 1,1 milioni di prodotti, si parla di una cifra incredibile.Le persone ormai al giorno d’oggi preferiscono acquistare online dato che possono comprare gli stessi prodotti presenti nei negozi fisici a prezzi nettamente inferiori.

L’evento di ieri ha battuto ogni previsione infatti sono stanti venduti la media di 12 prodotti al secondo , rispetto l’anno scorso anche le piccole aziende presenti su Amazon hanno visto triplicare i numeri degli ordini per i propri prodotti.

Giornata da record quindi  per grandi aziende e non, un successo totale raggiunto soprattuto dall’enorme numero di ordini intorno alle ore 14:00. Alcune analisi hanno confermato che:

  • Sono stati venduti così tanti Film di Harry Potter da poter occupare tutte le sale cinematografiche presenti in Italia
  • Sono state vendute così tante confezioni di Ferrero Rocher da poter offrire un cioccolatino a tutto il pubblico dello stadio San Paolo di Napoli.
  • Sono stati venduti così tanti aspirapolvere che uno sopra l’altro, superano di circa 3 volte l’altezza del Burj Khalifa, grattacielo più alto del mondo
  • Sono stati venduti album di Vasco Rossi da poter ascoltaredue mesi di musica consecutivamente.