Apple aggiorna la lista dei devices obsoleti: i Mac dal 2009 al 2011 non riceveranno pi supporto.

Apple prevede di aggiungere la gamma di Mac dal 2009 al 2011 alla sua lista dei prodotti d’epoca e ormai obsoleti il 31 dicembre 2016, secondo una nota interna arrivata a MacRumors .

I seguenti Mac verranno classificato come vintage o obsoleti negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Europa, America Latina, e nella regione Asia-Pacifico:

• MacBook Pro (15 pollici, Early 2011)
• MacBook Pro (17 pollici, Early 2011)
• Mac mini (Inizio 2009)
• MacBook (13 pollici, Mid 2009)
mac-mini-mbp-2009-to-2011
I suddetti Mac non saarnno più idonei a ricevere il servizio di supporto hardware o non sarà più possibile recuperare nuovi componenti da parte di Apple o service Provider autorizzati Apple, tranne che in Turchia e in California, dove Apple continuerà a fornire le riparazioni e la documentazione per un massimo di due anni, o entro  il 31 dicembre, 2018.

I prodotti d’epoca sono quelli che non sono più in produzione da Apple da cinque a sette anni. I Prodotti obsoleti sono quelli che sono stati sospesi da Apple più di sette anni fa. Apple ed i fornitori di servizi autorizzati non fanno distinzione tra i prodotti obsoleti e vintage al di fuori della Turchia e California.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN