Apple sempre più intenzionata ad investire sulle nuove Realtà

Nei cambiamenti epocali nel mondo della tecnologia, Apple è sempre stata protagonista, ed è ormai piuttosto chiaro che sia interessata allo sviluppo di tecnologie e funzionalità legate alla Realtà Aumentata. In più di un’occasione gli executive della società, Tim Cook compreso, si sono espressi favorevoli a riguardo e sembrerebbe che ci sia più di qualche progetto in ballo.

In una recente intervista per BuzzFeed News il CEO del colosso di Cupertino ha rimarcato il concetto, elogiando la realtà aumentata e suggerendo che potrebbe, in futuro, diventare qualcosa di importante.

Come sempre Apple è piuttosto silenziosa riguardo a strategie e progetti futuri ma sicuramente c’è qualcosa che si muove a nostra insaputa.
Nell’intervista Cook afferma che:

“Non c’è sostituto per il contatto umano, quindi la tecnologia dovrebbe amplificarlo, non ostacolarlo.”

realta-aumentata-01-710x575 ar-03

Come già espresso in passato Cook sostiene che Apple sia interessata allo sviluppo dell’AR nel lungo termine.

“Per gestire lo sviluppo della Realtà Aumentata nel modo corretto servirà tempo ma sono convinto che sia qualcosa di profondo. Potremmo…avere una conversazione maggiormente produttiva se entrambi potessimo godere di un’esperienza AR in questo momento, giusto? Quindi penso che cose come questa funzionino meglio quando sono incorporate senza diventare una barriera per la conversazione.”

Questo sembrerebbe mettere da parte la Realtà Virtuale che Cook considera la minore tra le due tecnologie; per quanto la RV abbia diverse applicazioni, per Apple l’AR offre molte più possibilità.

Secondo varie voci di corridoio Apple avrebbe già assemblato un team di ricerca grazie a diverse acquisizioni nel campo come quelle di Metaio e Faceshift. Si è sentito anche parlare di prototipi per visori VR ma ancora non ci sono state conferme a riguardo.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN