Samsung ha deciso di reinventare il tablet

Il mercato dei tablet, come risaputo, è in fase di stagnazione e solo l’arrivo dei modelli 2 in 1 sembra aver dato una certa scossa al mercato, ovvero la possibilità di utilizzare Android e Windows sullo stesso dispositivo. Samsung, che le sta studiando tutte per rilanciarsi sul mercato, sarebbe però al lavoro su qualcosa di assolutamente rivoluzionario. Le tempistiche, però, potrebbero essere particolarmente dilatate dopo il caso Note 7. L’ufficio dei brevetti statunitense ha concesso qualche giorno fa al colosso sudcoreano una serie di brevetti ma quello che è sembrato più innovativo è senza dubbio il tablet pieghevole. Questo dispositivo può trasformarsi all’occorrenza in notebook, desktop mobile o in un classico tablet. La presenza di una tastiera, probabilmente removibile, permette di trasformarlo all’occorrenza in poche mosse.

samsung-foldable-tablet-patent-2

Se Samsung dovesse riuscire a  un simile dispositivo sul mercato, potrebbe con ogni probabilità scrollarsi l’etichetta di “copiona” che le è stata affibbiata da sempre, e potrebbe far dimenticare l’incidente di Galaxy Note 7. L’esperienza insegna sempre e Samsung, adesso, dovrà prestare la massima attenzione nella progettazione di un dispositivo che costringerà il produttore sud coreano ad un approccio completamente nuovo per quanto riguarda la batteria, evitando così spiacevoli eventi.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN