È da poco comparsa la notizia riguardante l’uscita dei nuovi MacBook, sia Pro che Air, per la fine di questo mese d’ottobre. Probabilmente sarà un aggiornamento hardware senza troppi cambiamenti estetici, data la mancanza di un Keynote di presentazione, ma Apple potrebbe anche sorprendere tutti!

MacBook, molto probabilmente è questo il prodotto più atteso dagli utenti fan dell’azienda di Cupertino, in quanto sono ormai “obsoleti” per quanto riguarda il design. Anche se vengono costantemente aggiornati dal punto di vista hardware, senza mai un minimo di ritardo da parte di Apple, si sente la mancanza del classico “nuovo modello”.

Dopo l’ultimo keynote di Cupertino, in cui sono stati presentati i due nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus mentre non c’è stata traccia dei Mac, le speranze erano defunte fino ad, almeno, primavera 2017. Oggi è arrivata la notizia che da come quasi sicura l’uscita di nuovi Mac, sia in versione Air che in versione Pro, entro la fine di questo mese.

Per quanto riguarda le novità hardware dei (probabili) nuovi modelli, ci si aspetta:

Air

  • Inserimento di una porta USB-C
  • Nuove porte Thunderbolt 3

Non si parla, invece, dell’inserimento del MagSafe 2.

Pro

Per la versione Pro dei futuri Mac dovrebbero scomparire i processori dual-core anche per le versioni da 13 pollici, che verranno sostituiti da CPU quad-core di ultima generazione, ovvero i nuovissimi Intel i3 – i5 – i7 di settima generazione.

Per entrambi i modelli si fanno pronostici su ulteriori novità, come il tanto discusso Control Strip, ovvero quella barra touch che permetteva di controllare le funzioni basi dal Mac, o un potenziale Touch ID nel pulsante d’accensione. Insomme, non ci reste che attendere poco più di una settimana con l’ansia di vedere quell’immagine dell’Apple Store che va down a causa dell’inserimento del classico “nuovo modello”.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish