Home Hot News Nintendo SWITCH, svelata la nuova console nintendo

Nintendo SWITCH, svelata la nuova console nintendo

Nintendo ha appena presentato la nuova consolle gaming che debutterà sul mercato il prossimo anno: il suo nome è Nintendo SWITCH!

E’ passato quasi un anno e mezzo da quando Nintendo ha annunciato l’NX , e ora la pietra miliare del gaming ha finalmente svelato il nome della sua ultima console: Nintendo Switch. Come avevano affermato gli innumerevoli rumors, è infatti una console ibrida mobile e da casa formata da un tablet e da controller staccabili.

La tavoletta (che Nintendo chiama “The Switch Console”) è sottile e piuttosto attraente. Sembra avere un display grande all’incirca 7 pollici ed una risoluzione non specificata. A casa, sarà possibile utilizzarlo collegandolo alla tv attraverso un dock chiamato “Switch Dock”. Nel trailer, un giocatore inserisce in quello che sembra essere un simil lettore di schede, i giochi che probabilmente verranno distribuiti sia digitalmente che su supporti fisici. La console è alimentata da un processore personalizzato Nvidia Tegra .

I controller sono proprio come ci aspettavamo. Nintendo li ha chiamati “Joy-Con.” Essi possono essere collegati ad una unità centrale chiamato “Joy-Con Grip” e comportarsi come un singolo controller di gioco, ma togliendoli dalla sede che li tiene uniti essi potranno essere inseriti direttamente nella consolle o in caso di multigiocatore potranno essere usati singolarmente. Se vorrà la classica esperienza gaming potrà usare il “Pro Controller” un vero e proprio pad tradizionale. Il trailer mostra più possibilità di gioco multiplayer, sia con più controller collegati ad un unico sistema, o con molte console switch connesse insieme in modalità wireless. Diamo per scontato che sarà possibile giocare online.

Allora, a cosa potremo giocare su essa? Oltre ai soliti noti first-party, Nintendo dice che ha il sostegno di molti sviluppatori, tra cui Activision, Atlus, Bethesda, Capcom, EA, Epic Games, Konami, PlatinumGames, Square Enix, Take-Two e Ubisoft. Nel trailer è possibile vedere giochi come Skyrim ,

“Nintendo switch permetterà ai giocatori la libertà di giocare nel modo in cui essi vogliano”, ha il Presidente di Nintendo  “dà agli sviluppatori di giochi nuove possibilità di portare le loro visioni creative ad un’esperienza di gioco senza confini.”

nintscreen-shot-2016-10-20-at-11-01-16-pm-2-ms800-1 nintnintendo-switch-multiplayerms800-1 nintfirst-look-at-nintendo-switch-mp4-snapshot-00-53-2016-10-1 nintnintendoms800-1 nintcvn3ugeviaapji1ms800-1 nintcvn5n33waaalaelms800-1

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN