La tastiera Google porta con se nell’ultimo aggiornamento tantissime novità importanti

Gboard è un porting della tastiera Android su iPhone. Nell’ ultimo aggiornamento c’è stato un update molto importante che porta delle funzionalità presenti già sulla versione per Android e che si vanno a fondere con le feature degli ultimi iPhone, come il 3D Touch.

Gboard arriva quindi alla versione 1.2 e troviamo delle novità inerenti ai temi, adesso infatti sono ben 14 temi per poter personalizzare l’aspetto della vostra tastiera. Un’altra feature molto comoda di questa tastiera è la possibilità di cercare e condividere i contatti senza uscire dalla tastiera: potrebbe essere è una delle ragioni per la quale potrete preferire questa tastiera rispetto a quella classica di iPhone. Ma la funzionalità più importante è inerente al 3D Touch.

gboard-update-01

Con il lancio di iPhone 6s, moltissime app si sono aggiornate con il supporto 3D Touch, ma la Tastiera di Google non era ancora fra queste. Finalmente, grazie a questo update,  arriva la funzione tanto attesa. Adesso ci sarà la possibilità di muovere il cursore fra il testo con una funzionalità completamente identica alla tastiera classica di iPhone. Inoltre in Gboard troviamo una serie di nuove Emoji dedicate ad iOS 10. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN