Apple potrebbe sfornare iPhone 8 utilizzando display OLED, queste sono le parole del CEO di Sharp

Japan’s Nikkei ci riporta quali siamo le presunte caratteristiche che troveremo nel prossimo iPhone di Apple appena un mese dopo il lancio di iPhone 7.  Tre giorni fa, annunciò che ci sarebbero stati 3 versioni di iPhone 8 basate sul retro in vetro  tra cui un modello di schermo da 5 pollici. Oggi giunge la notizia che almeno il modello più grande userà un display OLED e Sharp potrebbe realizzare alcuni di questi futuri display OLED negli Stati Uniti.

“L’iPhone è stato in continua evoluzione e ora è giunto il momento di compiere il passaggio da LTPS (a bassa temperatura poli-silicio) a pannelli OLED,” Tai detto agli studenti a Tatung University, nel corso di una cerimonia in cui gli è stata conferita una laurea ad honorem. “Noi non sappiamo se iPhone con display OLED di Apple sarà un successo, ma se Apple non cammina su questa strada, non ci sarà l’innovazione. È una crisi ma è anche un’opportunità “

Dopo l’acquisto di Sharp da parte Foxconn concluso ad agosto, Ta iè stato nominato CEO di Sharp. Foxconn, è il produttore principale di iPhone.

Il prossimo iPhone di Apple, a detta di tutti, verrà chiamato iPhone 8 perchè introdurrà innovità che possono definirsi cambiamenti radicali che rompono con il passato. Si pensa che verrà completamente eliminato il tasto centrale, il TouchID prenderà posto sul retro e soprattutto, introdurrà un display OLED. All’inizio si pensava che si sarebbe dovuto aspettare il 2018 ma a quanto pare lo vedremo sin dal prossimo anno. Tali display offrono contrasti di colore nettamente migliori, permettono una visione più nitida del testo e delle immagini, rispetto agli schermi LTPS che attualmente Apple utilizza. Ed anche se ha sempre etichettato la tecnologia OLED come “troppo satura”, dallo scorso anno, ha iniziato a lavorarci sù.

“Stiamo costruendo un nuovo impianto [OLED] in Giappone. Possiamo fare [pannelli OLED] anche negli Stati Uniti “, ha detto. “Se il nostro cliente ci chiede di produrre negli Stati Uniti, è possibile per noi non farlo?”

In precedenza era stato riferito che Samsung avrebbe prodotto il display OLED curvo per l’iPhone 8 di Apple ma come sappiamo, Apple ama avere più fornitori per i componenti chiave, soprattutto quando uno di questi fornitori è Samsung.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN