Lo sappiamo Apple quest’anno ha perfezionato un design che comunque era piaciuto a moltissimi e che molti pensano che ci sarebbe potuto essere direttamente sull’iPhone 6S, ma queste sono critiche lasciano il tempo che trovano.

Il design di iPhone 7 è sicuramente il migliore e oltre a ciò Apple ha deciso di aggiornare la gamma di colori aggiungendone 2, aumentano la scelta mandando, tuttavia, in pensione la colorazione Space Gray, che non aveva convinto rispetto ai nuovi colori introdotti.

Apple ha puntato sulla nuova colorazione Jet Black fin dalla presentazione, quasi ignorando la presenza delle altre 4 se non per una piccola menzione della colorazione Mate Black, le altre non sono state neanche citate se non quando è stato il momento di rivelare i prezzi.

Bisogna ammetterlo, la colorazione Jet Black è veramente bella, difficilmente la si ignora se si ha l’occasione di provare un iPhone 7 in un Apple Store, ma tutta questa cura nei dettagli lo rende delicato…fin troppo delicato.

Ho avuto la possibilità di prendere il modello Jet Black che non ho lasciato senza cover (Ufficiale Apple) fin da quando è uscito dalla confezione. L’ho tirato fuori dalla custodia poche volte giusto per poter apprezzare l’estetica di questo iPhone che me l’ha fatto preferire rispetto agli altri perché come disponibilità non era l’ultimo rimasto.

Sono bastate queste poche azioni di metti togli della custodia per provocare dei micro tagli sulla parte bassa del dispositivo cosa che non posso assolutamente vedere in un dispositivo costato quasi 1000 euro che si usura con una cover fatta dalla stessa stessa società che produce il dispositivo, soprattutto per la cura che ho sempre avuto verso i miei device Made by Apple.

Per questa motivazione ho cambiato il mio iPhone 7 Jet Black con la colorazione Rose Gold, non per scelta questa volta, ma per disponibilità..in ogni caso ho apprezzato tutte le colorazioni, Silver Escluso..troppo anonimo quest’anno. Speriamo che il prossimo anno Apple riesca a risolvere questo problema come è stato con il 5 e la colorazione nera che è stata modificata con iPhone 5S per renderla più resistente.

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN