Apple ha appena rilasciato iOS 10.1.1 al pubblico e pubblica, dopo poche ore, la beta di iOS 10.2.

Apple ha iniziato a distribuire la prima beta di un imminente aggiornamento per gli sviluppatori, una settimana dopo il rilascio dell’aggiornamento ad iOS 10.1 e più di un mese dopo il lancio del sistema operativo iOS 10. Come un importante aggiornamento 10.x, iOS 10.2  porterà bug fix, miglioramenti delle prestazioni, e forse un paio di nuove funzionalità di iOS 10.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare il nuovo iOS 10.2 beta dal Centro Apple Developer o over-the-air con il profilo di configurazione corretta installazione.

Noi non sappiamo ancora le funzioni disponibili in iOS 10.2, ma l’aggiornamento precedente, iOS 10.1, ha introdotto la nuova modalità fotografica dal nome “ritratto” disponibile per iPhone 7 Plus, l’unico avente la doppia camera posteriore.

Apple ha chiamato iOS 10 la sua “più grande release mai realizzata” introducendo una nuova modalità per lo sblocco del terminale, SDK di Siri per gli sviluppatori, un App Messaggi revisionati, un app “Casa” per gli utenti HomeKit, nuove funzionalità di riconoscimento facciale ed oggetto in foto, e le nuove applicazioni di Mappe e Musica, ridisegnate per l’uscita del nuovo iOS.

Cosa c’è di nuovo in iOS 10.2:

Sfondi – In iOS 10.2, sono stati introdotti gli sfondi utilizzati per la presentazione dei terminali durante il keynote “Hello Again”.

Widget Video – C’è un nuovo widget disponibile per l’applicazione Video, accessibile dal pannello dei widget scorrendo a destra nella schermata iniziale di un iPhone o iPad. Il widget mostrerà film e spettacoli televisivi e farà partire la riproduzione in automatico.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN