iLuun Air, la prima flash drive 3.0 totalmente wireless e pienamente compatibile con tutti i dispositivi.

iLuun Inc. è una azienda di tecnologia che si trova a Dallas, TX. Il team di lavoro è composto da esperti specializzati sia in software che in componentistiche hardware. Lo staff di iLuun è costantemente in cerca di innovazione in modo da creare prodotti unici migliorando la tecnologia attuale con design e qualità. La società ha recentemente lanciato una campagna di crowdfunding per la loro nuova flashdrive USB wireless, parliamo dell’ iLuun Air.

info-image-6-1024x683

iLuun ha annunciato oggi l’inizio della sua campagna kickstarter dove presenterà la prima flash drive USB wireless, iLuum Air. iLuun darà il via alla campagna il 16 novembre e ha fissato come obiettivo 50.000 $ per iniziare la produzione di questo prodotto davvero innovativo.

iLuun Air è la prima unità flash al mondo creata per lavorare con qualsiasi dispositivo, computer smartphone e tablet, indipendentemente dal sistema operativo. Prima di iLuun Air tutti i prodotti per l’archiviazione di dati (mobile) era limitata a enormi dischi rigidi ingombranti e antiestetici che necessitavano di fili e cavi o comunque di connessioni ad internet molto forti per permetterne l’uso. Adesso non sarà più necessario e, grazie al wifi incorporato, potremo accedere a foto e file, video streaming, musica e trasferire i contenuti multimediali da e verso il nostro smartphone. Grazie, inoltre, alle svariate capacità disponibili permetterà di archiviare e memorizzare centinaia di film e migliaia di canzoni, foto e documenti.

Ecco di seguito cosa ha spinto Harold Stewart, CEO e fondatore, iLuun Inc. e il suo team alla realizzazione di iLuun Air:

“I consumatori hanno chiesto qualcosa di semplice ed elegante che permettesse loro di salvare i propri file in modo semplice ed immediato e noi abbiamo risposto con l’introduzione di un dispositivo mai presentato fino ad ora. Grazie a questo puntiamo a rendere la condivisione di file e di storage più accessibile. Il futuro ormai ci impone di affiancare alle nostre attività il computer e continuarle sui nostri dispositivi e noi crediamo che iLuun Air possa iniziare ad anticipare quel futuro ormai immediato”

Caratteristiche principali di iLuun Air:

  • Wireless Sharing. Il wireless è multipiattaforma e permetterà agli utenti di condividere senza problemi contenuti e media su un massimo di 6 dispositivi contemporaneamente.
  • Media Streaming. Il lettore incorporato permetterà lo streaming in alta qualità di video, foto e musica su tutti i device collegati.
  • Backup e ripristino automatico. Il backup e il ripristino dei dati permetterà agli utenti di liberare spazio prezioso sul loro dispositivo anche nelle situazioni più critiche.
  • USB 3.0. L’USB 3.0 consentirà di ridurre i consumi di energia, aumentare la velocità di trasmissione dei dati, la sicurezza, il pairing tra più dispositivo e la velocità in generale con cui eseguiamo queste azioni elementari.
  • App semplice da usare. L’applicazione per iOS e Android offre controlli davvero molto intuitivi e semplici cosi da rendere più piacevole l’esperienza e godersi i contenuti salvati in ogni occasione.
  • Batteria incorporata. Grazie alla batteria incorporata potremo godere dei contenuti della nostra libreria multimediale con un massimo di 5 ore con la riproduzione di film in alta definizione.

 iLuun Air sarà disponibile sarà disponibile nei tagli da 32GB64GB128GB e 256GB.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN