Nuove funzioni per l’app di navigazione di Google.

Google Maps, che  è tra i servizi più coccolati da Google, d’ora in poi potrà contare su nuove funzioni, che potrebbero essere utili in tantissime occasioni. L’applicazione è stata aggiornata in beta alla versione 9.39 ed ha un nuovo widget: può essere aggiunto nella home dalla schermata dei widget o da quella del traffico e permette di accedere rapidamente alle informazioni sul traffico con un solo tocco.

nexus2cee_2016-10-14-17-37-44nexus2cee_2016-10-14-17-39-29

Inoltre permette di aggiungere un collegamento del percorso di viaggio direttamente nella home, cliccando sui tre puntini in alto a destra, oppure cliccando sul pop-up che viene fuori automaticamente.

add-directions-shortcut-1add-directions-shortcut-3

Nella nuova versione troviamo anche un nuovo codice che ci suggerisce un’altra funzione: ovvero la possibilità di visualizzare i dati sull’affollamento di un ristorante, di una palestra o di un’attività simile in tempo reale.

nexus2cee_screenshot_20160924-113543

La versione beta 9.39 è già disponibile al download attraverso il canale beta. In conclusione, vi è una novità aggiunta nella Ricerca Google desktop, ma che riguarda Google Maps. Cercando “directions” o “get directions” viene mostrata una scheda nella quale è possibile inserire le località di partenza e di arrivo per ricevere velocemente informazioni sul percorso. Sfortunatamente non sembra funzionare in italiano.

directions-carddirections-card-4

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN