Google ha appena aggiornato Maps sull’App Store, garantendo il pieno supporto ad iOS 10 ed introducendo nuovi widget

Google oggi ha rilasciato un aggiornamento corposo di Google Maps a tutti gli utenti iOS. L’aggiornamento, che porta l’applicazione alla versione 4.23.0, include miglioramenti come il pieno supporto ad iOS10, il miglioramento della funzione di descrizione e recensione dei luoghi, ma, le novità sostanziali sono l’introduzione di nuovi widget.

Prima di tutto, l’aggiornamento aggiunge la possibilità di caricare le foto durante la scrittura di una recensione o la descrizione di un luogo. Questo sarà molto utile quando si tratta di ricerca di un luogo, perchè ci darà la possibilità di avere un riscontro fotografico molto più fedele ma soprattutto, la community, farà in modo di ampliare i contenuti.

Inoltre, l’aggiornamento di oggi aggiunge anche descrizioni più dettagliate dei luoghi. Google ha sempre lavorato per fornire informazioni dettagliate sui luoghi, ma, con questo aggiornamento, è possibile visualizzare informazioni più dettagliate circa le caratteristiche di un luogo, la sua atmosfera, e i servizi offerti al visitatore.

In particolare con iOS 10, Google ha voluto introdurre due widget chiamati “Tempi di percorrenza” e “Trasporti pubblici”. Il primo mostra le opzioni per aiutarci a trovare i pezzi pubblici più vicini disponibili, mentre il secondo mostra il tempo stimato per raggiungere le mete come casa vostra o il vostro posto di lavoro.

Il changelog completo riporta:

• Carica foto insieme alle recensioni dei luoghi
• Guarda le descrizioni dei luoghi, inclusi i servizi, l’ambiente e le caratteristiche
• Supporto di iOS 10, inclusi i widget rinnovati per “Trasporti pubblici” e “Tempi di percorrenza”
• Correzioni di bug

L’ultima versione di Google Maps per iOS è disponibile su App Store gratuitamente .

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN