Non ci sono comunicati ufficiali Apple, ma da fonti che possiamo ritenere veritiere, emerge la programmazione di un evento da parte di Apple pronta a presentare i nuovi Mac.

Recode riporta che Apple stia progettando di organizzare un evento il 27 ottobre per annunciare la sua ultima scaletta, ovvero la presentazione dei nuovi Mac, il che significa che siamo a poco più di una settimana di distanza dall’arrivo di questi aggiornamenti.

Il rapporto cita fonti anonime e sostiene che l’evento avrà luogo “nei pressi del” campus Apple di Cupertino, non a San Francisco, dove si sono tenuti gli ultimi eventi. Apple non ha voluto commentare la notizia, ma alcuni pensano che il Municipio di Apple potrebbe essere un luogo possibile per questa presentazione.

Mentre siamo ancora in attesa di Apple per l’invio degli inviti, è tutto, ma ha confermato a che un gruppo di nuovi Mac è in arrivo questo mese. Apple probabilmente invierà gli inviti a breve, forse già domani.

Un comunicato arrivato ieri sera ha affermato che Apple prevede di introdurre un nuovo MacBook Pro che perde MagSafe e USB-A a favore di della connettività USB-C. Inoltre, il rapporto sostiene che Apple interromperà la produzione e la vendita di MacBook Air da 11 pollici, il che potrebbe significare una riduzione di prezzo per i MacBook da 12 pollici e per i MacBook Air da 13.

La nuova linea di MacBook Pro sarà caratterizzata da  un nuovo design più sottile, ed anche le specifiche interne dovrebbero esser aggiornate. I nuovi modelli sono molto attesi anche per vedere se effettivamente avranno lo schermo OLED touch che andrà a sostituire i tasti funzione.

Appena avremo aggiornamenti a riguardo ve lo comunicheremo!

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN