La Battersea Power Station ospiterà il nuovo Campus Apple londinese

La Battersea Power Station, antichissima centrale termoelettrica del 1933, inattiva ormai al 1983, che sorge sulle sponde sud del fiume Tamigi, verrà recuperata e ristrutturata da Apple, trasformandola in un nuovo immenso Campus Apple.

Il gruppo americano ha annunciato che trasferirà oltre 1.400 dipendenti da otto uffici che ora sono sparsi nella capitale britannica in un’unica sede all’interno dell’ex centrale elettrica sul Tamigi.

Il nuovo “London campus”, come lo chiama Apple, che occuperà quasi 50mila mq di uffici su sei piani di uffici, aprirà nel 2021 nel “magnifico edificio” e rappresenta «una grande opportunità di avere tutta la squadra in un quartier generale unico e al tempo stesso sostenere la rigenerazione di un quartiere ricco di storia», ha fatto sapere il gruppo. La sede europea di Apple resterà a Cork, in Irlanda.

Battersea Power Station, uno degli edifici più riconoscibili di Londra, celebre per la copertina del disco dei Pink Floyd “Animals”, è in fase di trasformazione. Il progetto da 9 miliardi di sterline, finanziato da un consorzio malese, prevede la costruzione di quattromila appartamenti in nuovi edifici progettati da architetti famosi come Frank Gehry.

Il lavoro è davvero impegnativo e il restauro durerà per ben 5 anni, dato che la struttura è di circa 6 piani ed è considerata la più grande d’Europa, in grado di poter ospitare fino a 3000 dipendenti.

A termine dell’opera, Apple prenderà possesso del 40% della fabbrica In rete sono apparse le foto del progetto, di come verrà trasformata la fabbrica.

campus-apple-londra0 campus-apple-londra1 campus-apple-londra3 campus-apple-londra4

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN