Apple TV di terza generazione diventa obsoleta e Apple la ritira dallo store online e di conseguenza dagli store fisici.

La morte è la più grande invenzione, lascia il posto al nuovo spazzando via il vecchio“. Con questa frase Steve Jobs descrisse il suo faccia a faccia con la morte in un discorso alla Stanford University avvenuto nel lontano 2005.

Apple crede nel medesimo concetto. Oggi 5 Ottobre 2016 Apple TV di terza generazione diventa ufficialmente obsoleta. L’azienda l’ha appena eliminata dallo store online e da domani inizierà a sparire anche dagli store fisici.

Presentata nel lontano 2012 aveva saputo apportare diverse innovazioni nel mercato multimediale. Veniva aggiunto il supporto Full HD ed un processore nettamente più potente. Ora anche questo prodotto formidabile ha raggiunto il capolinea. Il suo erede è Apple TV di quarta generazione che integra App Store, assistente vocale Siri ed un telecomando completamente ridisegnato.

apple-tv-4-review-2-580x375

Dopo la presentazione dell’ultimo prodotto multimediale, avvenuta circa un anno fa, il precedente modello aveva subito un netto calo di prezzo. Da più di un mese circolavano voci circa l’eliminazione della terza generazione di Apple TV e purtroppo oggi è la notizia è divenuta ufficiale. Un altro spettacolare prodotto di casa Apple ci ha lasciato.

Addio!

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.