Ecco cosa si può acquistare presso lo speciale Apple Store avente sede nel primo campus di Apple, Infinite Loop.

Apple sta pensando di rivelare i nuovi Mac Giovedi prossimo e probabilmente sarà l’ultimo keynote ospitato presso il campus Infinite Loop della società di Cupertino. All’inizio del prossimo anno il gigante di Apple, il campus 2,  verrà inaugurato ed al suo interno troveremo un teatro dedicato a questo tipi di eventi.

E anche se potrebbe essere sul punto di essere sostituito con qualcosa di più grande e migliore, l’Infinite Loop ha qualcosa di abbastanza nuovo ed importante: un Apple Store dedicato che ha riaperto le porte ai clienti lo scorso autunno. Nel negozio sono presenti, oltre ai classici prodotti Apple anche collezioni esclusive come magliette e penne.

L’Apple Store di Infinite Loop è accessibile al pubblico come qualsiasi altro punto vendita – salvo per posti auto limitati nelle ore di punta dello shopping. È possibile ordinare i prodotti Apple per il ritiro in sede o entrare ed acquistare iPhone, iPad, Apple Watch, e Mac proprio come ci si aspetterebbe. La parte anteriore del negozio è aperta al pubblico durante l’orario lavorativo (e c’è anche una porta nascosta per un bagno), ma non troverete alcun percorso che conduca alla sede centrale di Apple.

L’Apple Store di Infinite Loop è largo, ma piccolo, quindi all’interno non sarà possibile trovare il servizio di riparazione dei dispositivi o lo svolgimento di corsi di formazione, ma è possibile acquistare cuffie, custodie, e altri accessori. I prodotti sono esposti, pronti ad esser provati e il personale dell’Apple Store è pronto ad aiutare il cliente.

La vera ragione per visitare il negozio è la possibilità di acquistare gadget impossibili da trovare altrove, questo include magliette, tazze di caffè, bottiglie d’acqua termiche, quaderni e altro ancora. La merce presente, inoltre, varia di continuo, quindi ad ogni visita è possibile trovare oggetti diversi.

img_5994

L’ingresso è contrassegnato da un pilastro che dice ‘Store’ in modo da sapere che non ci si trova in una parte del campus vietata ai visitatori.

Campus Apple Store 1 Infinite Loop

Il design si presenta come uno dei tanti Apple Store con il nuovo design con l’hardware e gli accessori disponibili e davvero niente altro. Un display gigante mostra l’ultimo materiale promozionale.

Campus Apple Store 1 Infinite Loop

La parte anteriore completamente in vetro rende il negozio più grande di quanto non sia in realtà. L’area è fin troppo illuminata.

Campus Apple Store 1 Infinite Loop

La collezione di camicie sulla parete posteriore sinistra è ciò che rende l’1 Infinite Loop Apple Store unico. Due sezioni quadrate mostrano 16 diverse opzioni. metà sono nere, l’altra metà son colorate. Le camicie nere hanno disegni speciali, mentre le camicie colorate hanno dei semplici loghi di Apple sulla parte anteriore. Tutte le camicie hanno un piccolo logo Apple sul retro più la scritta Infinite Loop a dimostrazione della visita presso la sede. Le camicie nere tendono a cambiare col tempo, come ad esempio, quella con la linea linea temporale dei Mac. Le taglie partono dalla S ed arrivano alla XL con prezzi generalmente attorno ai $ 29. È possibile acquistare qualsiasi camicia presente sullo scaffale, o chiedere l’aiuto di qualcuno qualora si dovesse verificare la taglia.

Campus Apple Store 1 Infinite Loop

L’altra metà di ciò che rende il negozio unica è questa raccolta . È possibile trovare allineati quaderni di dimensioni grandi o piccole aventi copertina rigida con tanto di mela stampata. Questi hanno un prezzo variabile da $ 19 a $ 29 a seconda delle dimensioni e del tipo di carta. È inoltre possibile acquistare penne a sfera con il logo Apple a $ 35 ciascuno.

Infine, ci sono tazze da caffè e bottiglie termiche. Le tazze di caffè con il logo Apple sono realizzate in porcellana in Giappone e sono disponibili in tre colori (bianco, grigio o nero) e due dimensioni (piccole e grandi) al prezzo di $ 25 o $ 29. Ecco alcune foto dello store:

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN