Sono appena state rilasciate le nuove beta dei sistemi operativi Apple, sia per iOS 10.1 sia per macOS Sierra, vediamo i dettagli nell’articolo.

Apple, soltanto due giorni dopo il rilascio della quarta versione beta, ha appena rilasciato iOS 10.1 beta 5! Ovviamente c’è qualcosa che non quadra dato i solo due giorni di distanza tra un rilascio e l’altro, il motivo è un bugfix contenuto nella quinta beta.

Questa beta 5 di iOS, infatti, è stata rilasciata solo per i due device iOS più recenti, ovvero iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Il bugfix contenuto nel nuovo update va a risolvere il problema, riscontrato con la versione iOS 10.0.3 del sistema, il quale comportava il malfunzionamento della rete LTE su alcuni dei nuovi iPhone 7 o 7 Plus.

È stata rilasciata anche la quinta versione beta di macOS Sierra 10.12.1, sia per gli sviluppatori sia per i beta tester pubblici. La nuova beta non porta alcuna nuova funzione ma va a migliorare le prestazioni dei Mac, ad aumentarne la sicurezza ed a correggere qualche bug prima del rilascio della versione definitiva.

Per quanto riguarda iOS, la quinta beta può essere scaricata dagli sviluppatori o dai beta tester pubblici solo sui nuovi iPhone 7 o iPhone 7 Plus, sia tramite OTA sia da iTunes.

Per quanto riguarda macOS Sierra, la quinta beta può essere scaricata dagli sviluppatori tramite l’Apple Developer Center o da Mac App Store, metre solo da Mac App Store per quanto riguarda i beta tester pubblici.

FONTE FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish