ipad apple

Secondo alcuni rumors, l’azienda di Cupertino, sarebbe pronta a rinnovare tutta la serie di iPad nella primavera del 2017 introducendo l’appellavito Pro anche al più piccolo della famiglia

Un rapporto del KGI nel mese di agosto ha rivelato che Apple sta progettando il lancio di tre nuovi iPad nel 2017, e ha rivelato che il modello da 9,7 pollici potrebbe crescere in dimensioni raggiungendo i 10,5 pollici. Un blogger giapponese, Mac Otakara afferma che Apple vorrebbe presentare la nuova linea di iPad nella primavera del 2017 ma si scontra con il KGI e con altri blogger su alcuni dettagli tecnici.

Mac Otakara sostiene l’idea di un iPad di dimensioni più generose, ma è in dissacordo sulla diagonale dello schermo che, secondo lui, passerà dai 9,7″ ai 10,1″ anziché dei 10,5 pollici menzionati da KGI . Le dimensioni dello schermo più ampio saranno ottenute aumentando le dimensioni esterne di 1 centimetro in lunghezza e 0,5 centimetri di larghezza.

Dopo l’uscita di iPad Pro da 9,7″, molti si son chiesti se Apple continuerà a sviluppare la linea di iPad mini, ora che ha anche la linea di iPhone Plus, ma il rapporto afferma che un nuovo modello è in fase di sviluppo, ed otterrà anch’egli il suffisso ‘Pro’. iPad mini 4 cambierà il suo nome in iPad Pro 7,9″ ed avrà a bordo lo Smart Connector, 4 altoparlati audio, l’iSight da 12 Megapixel, il flash True Tone ed un display DCI-P3 (display in grado di riprodurre un’ampia gamma di colori).

Il rapporto non lo dice, ma se Smart Connector verrà montanto nel nuovo ‘iPad mini’, quasi certamente, esso sarà incluso nel modello da 10 pollici. Esso, inoltre, suggerisce che tutti e tre i modelli saranno aggiornati con l’inserimento dei quattro microfoni. Infine, iPad Pro da 12,9 pollici, verrà aggiornato, integrando una fotocamera da 12 megapixel e relativo flash True Tone, attualmente in uso nel modello da 9,7 pollici, insieme al nuovo display True Tone.

Vista la presa di posizione da parte di Apple, nel rimuovere il jack delle cuffie da 3,5 mm su iPhone 7, molti si chiedono se ciò non avrà seguito anche su iPad, ma Mac Otakara sostiene che tutti e tre gli iPad Pro i modelli manterranno il classico jack audio da 3,5mm. C’è anche la questione riguardante il pulsante Home meccanico, ovvero se Apple manterrà il classico tasto con il Touch ID, oppure introdurrà anche in iPad il tasto home touch con relativo Taptic Engine. Non ci sono notizie a riguardo per cui non resta che aspettare ulteriori news o. rumors Rimanete collegati e lo scopriremo assieme!

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN