Apple Music ha aggiunto una nuova, interessante, funzione per i propri utenti, soprattutto per coloro che sono produttori musicali dilettanti o dei semplici appassionati della musica. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo.

Apple Music, da oggi, ha aggiunto il supporto per il caricamento di remix non ufficiali da parte degli utenti. Da oggi, infatti, ogni DJ che non faccia parte di una casa discografica, ma che comunque abbia voglia di pubblicizzare e caricare i propri remix su una piattaforma musicale di forte importanza, come quella creata dalla società di Cupertino, è in grado di farlo.
Ricordiamo che un servizio simile è già offerto dalla piattaforma musicale SoundCloud, che risulta essere già molto usata , da molti anni a questa parte, dai DJ che vogliono fare esperienza e dare risonanza ai propri lavori.

Il tutto, per Apple, è stato possibile grazie all’accordo raggiunto a Marzo – dopo una lunga trattativa – tra la società fondata da Steve Jobs e l’azienda Dubset, una società che si occupa della gestione di diritti musicali, occupandosi di tutta la parte manageriale che dev’esserci, per non incorrere in problemi legali a causa della violazione di Copyright ©, tra i DJ che creano i remix e gli autori della canzone originale.

Apple Music - Dubset

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish