In Cina la notizia che potrebbe cambiare il mercato orientale e non solo.

Negli anni passati abbiamo sentito più volte accostare la parola Dual Sim all’azienda di Cupertino. Ma tutte le volte riguardava un accessorio che permetteva di avere le due SIM sullo stesso iPhone, che attraverso un pratico menu ci consentiva di passare di passare da una Sim ad un’altra in maniera facile e veloce. Questa volta sembra che la Apple si voglia rilanciare nuovamente in Cina.

In questo “martedì nero” per Samsung, crollata alla Borsa di Seul dopo lo stop a produzione e vendita del Galaxy Note 7 per il rischio di incendio della batteria, si scopre che il colosso americano ha avviato la registrazione di due brevetti sulla “dual-SIM card” con cui uno smartphone può supportare due operatori di telefonia allo stesso tempo.

Dual Sim - Cina (1)

Questa iniziativa, come riporta il China Daily, vuole favorire il rilascio di nuovi prodotti in grado di catturare i consumatori locali in un settore segnato da una concorrenza sempre più forte, soprattutto con gli operatori cinesi.

La mossa di Apple è stata ufficializzata sul sito web dello State Intellectual Property Office, l’agenzia che si occupa della registrazione dei brevetti.

Sappiamo bene che la Apple, nel corso degli anni, è stata pioniera di innovazioni sconvolgenti.. ma questa rischia davvero di entrare sul mercato come quella epocale!! Non ci resta che attendere..

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN