A quanto pare, in rete sono comparsi i primi test della CPU Apple A10X, anche se non è stato presentato e dovrebbe essere utilizzato nei futuri iPad.
I test sono davvero mostruosi, ma vediamo il tutto nei dettagli dell’articolo.

A10X è il nuovo processore Apple (ma che non è stato ancora presentato in via ufficiale) che verrà, quasi sicuramente, utilizzato negli iPad di successiva generazione e che – da quanto risulta in rete – è già stato sottoposto a vari benchmark con risultati che fanno venire la pelle d’oca! La nuova CPU, infatti, risulta essere la più potente mai creata, con numeri davvero elevati.
A proposito di numeri, andiamo ad analizzare i dati del test effettuato con Geekbench 4 e riportato sul sito Techtastic:

Apple A10X - Techtastic
Immagine Techtastic

Come possiamo vedere, è stato realizzato il grafico comparativo con tutti gli altri processori realizzati nel tempo dalla società di Cupertino, e la futura CPU degli iPad di prossima generazione risulta realizzare un punteggio di:

  • Single-Core: 4.236
  • Multi-Core: 6.558

Come vi avevamo anticipato, anche i numeri confermano che il futuro processore di Apple è il più potente di sempre e potrebbe trasformare i futuri iPad in delle vere e proprie macchine produttive in grado di sostituire il nootebook senza svantaggi per l’utente.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish