3D touch come tasto home? si è possibile, ecco come fare per richiamare il multitasking da qualsiasi schermata senza premere il tasto home del vostro iPhone.

3D touch in sostituzione del tasto home? Apple ha pensato anche a questo e forse non tutti conoscono questa utilissima funzione, oggi vi spieghiamo come funziona.

Per chi utilizza già l’assistive touch, ( funzione che permette di avere un tasto home virtuale) chiariamo che non va a sostituire tale funzione, ma semplicemente permette ai possessori di iPhone 6s e 7 di accedere più rapidamente al multitasking di ios da qualsiasi schermata e app.

Ecco come utilizzare il 3D touch per accedere al Multitasking o per tornare alla home:

Sbloccate il vostro iPhone e da qualsiasi schermata o applicazione applicate una pressione in qualsiasi punto del bordo sinistro del vostro dispositivo. Fatto questo noterete una leggera vibrazione e l’apertura del multitasking lateralmente, per aprirlo completamente potete o continuare a premere più forte (come accade per mail e link) o fare uno swipe da sinistra a destra.

3d touch

Adesso avrete a vostra disposizione il multitasking di ios compresa la possibilità di recarvi nella prima schermata e tornare alla Home.

Funzioni come questa, a nostro parere, danno sempre più adito ai rumors che vorrebbero la completa assenza del tasto home sui prossimi melafonini di Cupertino.

Si ringrazia il nostro utente Salvatore per la segnalazione.