Dopo tante considerazioni, l’azienda BlackBerry ha deciso di fermare la produzione di smartphone, decisione che risulta essere definitiva.

Prima di essere superato da iPhone di Apple, i telefoni BlackBerry erano molto popolari, fino ad ottenere il soprannome dei CrackBerry”. Il Presidente degli USA Obama, ha combattuto contro vari funzionari della sicurezza pur di continuare a possedere il suo BlackBerry quando ha assunto l’incarico.
La decisione della società canadese in difficoltà, è stata annunciata nella giornata di ieri, Mercoledì 28/09/2016, in cui si dice che significa che, il marchio BlackBerry, lo si troverà solo su cellulari realizzati da un gruppo di proprietà di società di telefonia in Indonesia, che ha in possesso la licenza del marchio.

La quota di mercato di BlackBerry tempo fa era crollato fino ad arrivare a numeri “con un solo 0” sia in Nord America che in Europa, nonostante l’introduzione di un nuovo sistema operativo, nuovi smartphone e la decisione della società di basare l’OS proprietario sul sistema operativo Android di Google.

Ecco la dichiarazione del CEO John Chen:

“Abbiamo deciso di interrompere tutto lo sviluppo di hardware del portatile, crediamo che questo sia il modo migliore per guidare la redditività nel business dei dispositivi.”

Questa mossa da parte dell’azienda è un duro colpo per tutti gli utenti business che utilizzavano e consideravano gli smartphone dell’azienda come dispositivi di punta per il proprio lavoro.

BlackBerry - No Smart (1)

FONTE