È stato da poco rilasciato il nuovo firmware 4.0 per sistemi PS4, vediamo tutte le novità e come scaricarlo per migliorare ancora di più la nostra PlayStation.

Sony PlayStation ha da poco reso disponibile al download il nuovo firmware per sistemi PS4, arrivando così alla versione 4.0, che porta con se tante novità, andiamo ad analizzarle.

Quick Menu – Musica

Il quick menu è stato rivisitato dal team PlayStation per renderne più facile l’accesso mentre state giocando, quindi accedervi senza lasciare il gioco.
Il menu coprirà solo una porzione di schermo ed è stata aggiunta un nuova sezione per la musica, che consente di controllare Spotify mentre si gioca senza dover aprire l’applicazione Spotify.
Tramite la nuova sezione è possibile mettere in pausa, saltare, shuffle, ripetizione e salvare i brani. La sezione musica permette anche di scoprire le playlist consigliate in base al gioco a cui si sta giocando, visualizzare le playlist e le canzoni salvate su Spotify.
Quando si seleziona una playlist, potremo vedere tutto ciò a cui si collega, come ad esempio le varie canzoni, in modo da scegliere se ascoltare tutta la playlist o una singola canzone.
Il team PlayStation musica e Spotify hanno lavorato con i creatori dei giochi in modo da creare playlist per rendere più coinvolgente il il gameplay.

PS4 - 4.0 (1)

PlayStation 4 Pro

In attesa del rilascio della nuova console PlayStation 4 Pro, previsto per il 10 Novembre 2016, nella versione 4.0 del firmware è stato aggiunto il supporto alla console e dei seguenti contenuti:

  • 1080p streaming per Remote Play su PC/Mac ed i device Xperia compatibili 
  • 1080p streaming per Share Play
  • 1080p 30/60fps live broadcasting su YouTube
  • 1080p 30fps live broadcasting su Twitch

High Dynamic Range (HDR)

Con questo update è stata aggiunta l’impostazione che permette di aggiungere alle immagini l’opzione HDR.
L’impostazione si trova nella sezione delle impostazioni di Video Output.

Nuovo Design

È stato leggermente rivisto il layout della sezione “Amici” del sistema PlayStation 4.
La colonna di sinistra ora include i feed delle attività, con grandi anteprime ed un accesso facilitato ai commenti, like o alle condivisioni.
La colonna di destra, invece, ci permette di vedere a cosa stanno giocando i nostri amici, i giocatori che potremmo conoscere ed i followers.

PS4 - 4.0 (2)

Informazioni sullo schermo

È stato cambiata anche la sezione riguardante il nostro profilo, accessibile sia da gioco sia dalla pagina iniziale.
Da questa schermata possiamo ora accedere a tutte le nostre statistiche, sia di gioco sia online.

PS4 - 4.0 (3)

Trasferimento dati PS4

Per consentire il facile passaggio dalla PlayStation 4 alla PlayStation 4 Pro, è stato aggiunto il supporto del trasferimento dei dati tra le due console, in modo da trasferire dati utente, dati di gioco e salvataggi da una console all’altra. Il tutto tramite una semplice connessione LAN (quindi con cavo ethernet), collegato tra le due console.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish