Lo smartphone ci accompagna in ogni momento delle nostre giornate impegnative. In poco tempo ha saputo sostituire le macchine fotografiche grazie ad un ottima qualità delle foto e alla sua portabilità. Scattare fotografie o registrare video è diventata una pratica sempre più diffusa nella società 2.0. Non sempre però il nostro smartphone possiede la memoria sufficiente per archiviare tutti i nostri ricordi. Ecco una ottima soluzione.

Photofast offre un’ottima soluzione per potere archiviare tutti i file multimediali presenti sul nostro dispositivo. Una semplice chiavetta USB con attacco lightning capace di contenere migliaia di foto e video (dipende dalla memoria). Di prodotti di questo tipo ne abbiamo provati diversi ma solamente alcuni sono degni di nota, ecco la nostra recensione.

 

 PACKAGING 

14469254_1779004172382663_514918349_n

Il packaging di questo prodotto non mi dispiace, si differenzia abbastanza rispetto a quello dei concorrenti e lascia intravedere il design del prodotto contenuto all’interno. Semplice ma efficace. All’interno della confezione possiamo trovare solo la chiavetta USB (non serve comunque nient’altro)

DESIGN

14445467_1779004182382662_20219782_n

Il design di questa chiavetta non è proprio il più avanzato in quanto il prodotto presenta un certo ingombro  ma comunque risulta ben studiata. Possibilità di perdere il tappino della parte USB molto elevata.

CARATTERISTICHE

 

14458893_1779004132382667_248261589_n

Questo prodotto funziona attraverso la propria applicazione dedicata (ONE). Uno degli aspetti più importanti di questi prodotti è proprio la facilità di utilizzo delle applicazioni. Photofast fornisce un app davvero ben studiata e molto semplice da utilizzare. E’ possibile archiviare:

  • Musica
  • Foto
  • Video
  • Messaggi Vocali
  • File ZIP
  • Dropbox
  • Effettuare backup completo

Tramite l’attacco Lightning certificato MFI è possibile utilizzare Max Extreme su qualsiasi iPhone (da iPhone 5 in avanti) e grazie all’attacco USB 3.0 è possibile scaricare tutti i contenuti su un qualsiasi PC. Anche il prezzo non è da tralasciare, è possibile acquistare questo prodotto al costo di 49,95 euro (la versione da 32GB) cliccando qui

 

 

 

  • Design
  • Applicazione
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Questo prodotto funziona attraverso la propria applicazione dedicata (ONE). Uno degli aspetti più importanti di questi prodotti è proprio la facilità di utilizzo delle applicazioni. Photofast fornisce un app davvero ben studiata e molto semplice da utilizzare. E’ possibile archiviare:

Musica
Foto
Video
Messaggi Vocali
File ZIP
Dropbox
Effettuare backup completo

Tramite l’attacco Lightning certificato MFI è possibile utilizzare Max Extreme su qualsiasi iPhone (da iPhone 5 in avanti) e grazie all’attacco USB 3.0 è possibile scaricare tutti i contenuti su un qualsiasi PC. Anche il prezzo non è da tralasciare, è possibile acquistare questo prodotto al costo di 49,95 euro (la versione da 32GB) cliccando qui

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.