Sono iniziate le sostituzioni dei Note 7 della prima serie che potevano portare ad un problema, tuttavia anche i primi dispositivi sostitutivi provenienti dalla Corea del Sud hanno l’ennesimo problema che può solo che peggiorare il marchio Samsung che ora spera solo di poter presentare S8 il prima possibile.

I Note 7 continuano a dare problemi e anche questa volta alla batteria, questa volta non si tratta di possibili “esplosioni”, ma di un Battery Drain, ossia il livello di autonomia della batteria, imbarazzante.

battery-drain-note-7

Alcuni utenti che hanno ricevuto un Samsung Galaxy Note 7 sostitutivo hanno lamentato un passaggio dal 75% al 49% in poco più di mezz’ora. Un utente ha caricato il suo Samsung del 10% nell’arco dell’intera notte tenendolo in carica per tutto il tempo.

Fonte NYT(Telegiornale Sud Coreano)

La causa scatenante non è data dalla batteria in se per se, ma da una pessima gestione da parte del sistema operativo o da un’altra parte del dispositivo secondo le informazioni riportate, quindi c’è ancora la speranza per Samsung di poter correggere il tutto con un Update software magari dovuto alle nuove batterie che hanno, si spera, caratteristiche diverse dalla prima generazione, tranne per la quantità ovviamente.

Questa problematica sembra limitata a pochi dispostivi anche se, seppur pochi, possono solo che peggiorare l’oramai pessima figura fatta per tentare di lasciare Apple con scorte di iPhone 7 Plus in magazzino, progetto fallito in pieno visto che invece sono tutt’ora introvabili in alcuni Apple Store Italiani dal 16 Settembre, preordini esclusi.

Samsung è sempre più in difficoltà….possibile una presentazione anticipata di S8 che secondo gli ultimi rumors prenderà spunto ad Apple un attacco cuffie proprietario in sostituzione al jack da 3.5 che la società di Cupertino ha deciso di eliminare in tronco dalla nuova generazione di iPhone e forse anche sui prossimi MacBook. In tal caso speriamo che Samsung faccia i giusti controlli prima di rilasciare la versione definitiva di S8.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN