Apple Music è un sevizio giovane, che si basa sull’esperienza che Apple ha fatto con iTunes. Aattualmente conta all’attivo 15 milioni di utenti ed è un servizio disponibile sia su iOS che su Android. Con iOS 10 è stata completamente rivista la grafica dell’applicazione rendendola più semplice per tutti gli utenti.

Secondo uno studio condotto dalla nota società “J. D. Power” Apple Music è al primo posto per la soddisfazione clienti superando servizio come Spotify che sono sul mercato da molti più anni con clienti molto più affezionati.

Oltre ad essere migliorato e considerato il miglior servizio da parte dell’utenza, che ricordiamolo è composta sia da utenti iOS che da utenti Android, ora Apple Music costa anche meno della principale rivale Spotify!

Grazie alle carte regalo Apple è possibile comprare per gli altri o per se stessi un abbonamento annuale ad Apple Music al costo di 99 euro che suddiviso per i 12 mesi dell’anno da una spesa di 8.25/mese, quindi un risparmio netto di 1,75 al mese sulla concorrenza. (La carta regalo è attivabile sia per Android che iOS)

La principale motivazione alla maggior soddisfazione da parte dell’utenza nasce dall’assenza di un servizio che è presente in molti altre app, la versione GRATUITA.

Questa assenza è un bene per Apple perché non deve preoccuparsi di avere Sponsor che vogliano inserire la pubblicità fra una riproduzione e un’altra, non deve preoccuparsi di decidere cosa può e non può fare un utente con un abbonamento Gratuito quindi come risultato finale l’utenza che giudica Apple Music è la sola utenza che paga l’abbonamento e ne consegue che ci paga apprezza il servizio.

Un altro punto a favore di Apple sono i 3 mesi di prova gratuita completa di tutte le funzionalità di Apple Music che l’azienda di Cupertino fornisce agli utenti, sia iOS che Android ovviamente, così un utente non deve pagare prima di decidere se il servizio che andrà ad utilizzare è adatto alle sue esigenze, ma lo può provare per poi decidere e quindi nel caso dovesse abbonarsi parte già con l’idea di aver utilizzato il servizio per 3 mesi gratuitamente e quindi è molto più invogliato.

Apple Music è parte di iOS! Questo punto forse è il meno considerato, ma è il più importante dopo i 3 mesi di prova. La presenza dell’app su ogni dispositivo di Cupertino è una comodità non da poco. E’ vero basta scaricare da App Store l’applicazione e si risolve, ma perché stare li a pensare a quale app scaricare quando puoi utilizzarla fin dal primo avvio.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN