Cercate dei cinturini per Apple Watch di qualità, made in Italy e particolarmente eleganti? di sicuro non resterete delusi dalle proposte di Meridio, ecco la nostra recensione dettagliata comprensiva di codice sconto.

Meridio band è sinonimo di qualità artigianale made in Italy, un’azienda che è riuscita a emergere grazie alla qualità e all’attenzione al dettaglio che riesce a conferire nei suoi prodotti.

Non è uno slogan pubblicitario ma più uno spoiler di quello che realmente penso dopo aver provato i cinturini per Apple watch di questa giovane azienda italiana, ma andiamo per ordine.

Packaging

Meridio band

Un’azienda che vuole puntare all’eccellenza di certo non trascura dettagli importanti come la confezione dei suo prodotti, Meridio lo sa e ha dotato i suoi cinturini di una confezione elegante e raffinata adatta ai suoi prodotti in vera pelle italiana. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, dal logo in rilievo scritto in alto fino a arrivare alla linguetta protettiva posta tra una fibbia e l’altra, la presentazione non poteva essere migliore.

Design & Qualità

I cinturini Meridio band che abbiamo avuto modo di provare sono della linea Vintage, sul sito si legge che sono stati realizzati in vera pelle italiana da artigiani con decennale esperienza nel campo della moda e della lavorazione della pelle. Effettivamente la qualità della pelle si nota subito e forse sono quelli che più esprimono lo stile e l’eleganza italiana, anche la lavorazione è di alto livello, i dettagli delle cuciture sono perfetti. Ovviamente oltre ai modelli vintage sul sito sono disponibili altri cinturini altrettanto importanti realizzati in altre pelli ancora più pregiate e eleganti, c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Se cercate, inoltre, un po’ di personalizzazione è possibile far incidere le proprie iniziali sulla pelle con un aggiunta di 10€ rispetto al prezzo di listino.

Considerazioni

Meridio band

Fin da quando ho aperto il pacco di questi cinturini ho subito percepito la qualità e il lavoro che c’era dietro questi prodotti, raramente ho provato dei cinturini, specialmente per Apple Watch, di tale qualità e rifinitura. Ho provato sia la colorazione Artic Night che quella chiamata Smoked Walnut, sicuramente più classica e elegante rispetto la blu che comunque adoro. Oltre all’ottima lavorazione della pelle ho trovato i ganci in acciaio realizzati egregiamente, il magnete si aggancia alla perfezione su Apple Watch e garantisce una presa sicura proprio come i cinturini di Apple. Un plus da non sottovalutare è la compatibilità con il modello più piccolo di Apple watch, quello da 38mm, aspetto che non molte aziende tengono più in considerazione realizzando sempre meno cinturini per il 38mm.

In conclusione non posso che consigliarne l’acquisto a tutti coloro che sono in cerca di un cinturino premium, elegante e sopratutto made in Italy.

I cinturini della linea vintage sono disponibili sul sito di Meridio al prezzo di 69€, ma grazie al nostro codice esclusivo: “itechmania” avrete diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti in catalogo di Meridio band.

 

Meridio band per Apple Watch
  • Qualità
  • Prezzo
  • Design
4.7

Riassunto

PRO

– Qualità Premium
– Varietà di rifiniture
– Personalizzabile
– Disponibile anche per il 38mm

CONTRO

– Meno adatti a Apple Watch Sport