Apple Keynote, tante novità e prodotti, tra cui si fa notare il nuovo update di iWork che permette di lavorare, insieme al proprio team, in tempo reale. Vediamo tutti i dettagli e come funziona, nell’articolo.

iWork è la suite di lavoro sviluppata nel tempo da Apple (un po’ l’avversario di Office), presente sia su sistemi iOS che su sistemi Mac, compresi i più recenti iOS 10 e macOS Sierra.
La suite comprende:

  • Pages (Scrittura)
  • Keynote (Presentazioni)
  • Numbers (Fogli elettronici)

Ieri, durante il Keynote tenuto dalla società di Cupertino, è stata presentata un’importante novità – notata soprattuto dai giornalisti e dagli business man presenti in sala – per la suite, che permette di collaborare con il proprio team di lavoro, amici o chiunque sia, in tempo reale.

iWork (1)

Il tutto funziona sia su Pages, sia su Keynote, sia su Numbers e si può lavorare in contemporanea (su un qualsiasi file compatibile con la suite aperto simultaneamente da tutti i memebri) sia da iOS, sia da macOS, sia da web (quindi anche da PC Windows).
Una volta entrati nella modalità di collaborazione real-time, le funzioni della suite rimarranno le medesime, con l’aggiunta del classico pulsante degli avatars che permette, all’amministratore del team, di gestire, aggiungere o rimuovere i vari collaboratori.

iWork (2)

Questo renderà, ovviamente, il lavoro di molti settori più semplice ed è sicuramente il primo passo verso il futuro della produttività.

FONTE