All’evento Apple una delle novità più belle che si potessero sentire è stata quella di un autonomia migliorata di ben 2 ore rispetto al 6S, per il 7 e di 1 ora in più per il 7 Plus rispetto al 6S Plus. Ma sicuramente molti utenti vorranno essere certi di quando affermato da Apple.

Ho preso iPhone 7 Jet Black 3 giorni fa un po’ indeciso se fosse stata la scelta migliore, ma con la curiosità di provare questa batteria che a detta di Apple dovrebbe durare di più, due ore addirittura, ero un po’ scettico all’idea, ma chi lo sa… provare per chiedere.

Le mie opinioni saranno le più oggettive possibile, ma tendo comunque a precisare che non si possono dare effettive conclusioni sull’andamento della batteria con così pochi cicli di ricarica. Nella prossima settimana uscirà un articolo più dettagliato.

Nell’utilizzo quotidiano ho subito notato un miglioramento rispetto alla generazione precedente. Il processore A10 stava facendo il suo lavoro..i processori a bassa frequenza stavano svolgendo le attività che prima erano eseguite da un processore più potente che però era inutile in quelle situazioni visto che aprire qualche app e scrivere messaggi o una mail è un’azione che risulta istantanea anche agli iPhone di qualche anno fa.

Non ho ancora avuto modo di stressare l’iPhone 7 a dovere, ma in questi giorni registrerò delle clip in 4K per poi effettuare un esportazione con iMovie confrontandolo con iPhone 6S per valutare sia la velocità che la quantità di batteria utilizzata.

apple-iphone-watch-20160907-5416

C’è un altro vantaggio nell’avere 4 core a frequenze differenti che è sicuramente fondamentale quando si è a secco con la batteria e non si hanno prese a portata ossia la modalità di Risparmio Energetico.

Lo sappiamo non è esclusiva dell’iPhone 7, ma grazie alla presenza di 4 core può direttamente disattivare 2 core e lavorare con i due meno prestanti per le attività comuni a differenza degli altri che non vendono una diminuzione dei core funzionati, ma un abbassamento delle prestazioni che in termini di risparmio non eguaglia lo spegnimento di 2 core.

Utilizzeremo iPhone 7 nei prossimi giorni per vedere l’effettiva durata della batteria in una giornata normale che per il momento le due ore di autonomia in più ci sono, non sappiamo se sia dovuto ai primi cicli o se effettivamente sarà costante, vi terremo informati.

 

 

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN