Google ha da poco rilasciato l’app Cardboard camera anche su iOS, vediamo come funzionano le foto virtuali sul nostro iPhone.

Cardboard camera è l’applicazione di Google per sfruttare Google Cardboard (il visore VR proprietario della società di Mountain View) come se fosse l’obiettivo della vostra fotocamera.
Grazie a quest’app infatti, possiamo scattare e visualizzare delle foto in realtà virtuale, cosa che era possibile fare già su Android tramite il medesimo visore e, di conseguenza, la stessa app.
Con l’app si possono, inoltre, condividere le proprie foto ed i propri album fotografici scattati con il visore VR, il tutto via:

  • E-mail
  • Messaggio
  • La maggior parte dei social network

Vi ricordiamo che l’app in questione è diversa dall’app principale del visore, che è Google Cardboard, che quindi risulta essere indipendente.
Ecco la dichiarazione di Google:

“Si può guardare intorno per esplorare l’immagine in tutte le direzioni, inoltre è anche possibile ascoltare l’audio registrato durante lo scatto della foto, per rivivere il momento nell’esatto modo in cui è successo.
Per scattare una foto VR, tenere il telefono in verticale, toccare il pulsante di scatto e poi girare intorno come avviene per le foto panoramiche.”
L’app è già disponibile su App Store, a questo link.

Cardboard camera 1 Cardboard camera 2

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish