iPhone 7 è stato ampiamente svelato dai rumors in questi mesi, ma oggi emerge una nuova caratteristica molto interessante.

iPhone 7 è il prossimo melafonino atteso questo Settembre da tutti gli appassionati della mela morsicata. Sono emersi tanti rumor su questo terminale e ormai sappiamo praticamente tutto, almeno così sembrava fino a oggi. Un nuovo rumor emerso oggi direttamente da Bloomberg ( fonte piuttosto autorevole), indica una novità interessante riguardo il tasto home del nuovo dispositivo.

A quanto pare non avremo più un tasto home fisico con sistema meccanico ma un nuovo tasto che sarebbe capace di rilevare via software la pressione, con tanto di taptic engine,  proprio come accade oggi con il force touch.

Un nuovo tasto home sensibile alla pressione dunque, sicuramente interessante, potrebbe apportare diverse migliorie all’esperienza utente diventando molto più funzionale rispetto all’attuale. Come già accaduto per il Force touch prima, e il 3d Touch dopo, il nuovo tasto home potrebbe attivare diverse scorciatoie o nuove funzioni in base alla forza esercitata su di esso, inoltre permetterebbe di risparmiare spazio all’interno del dispositivo grazie all’assenza del sistema meccanico.

Bloomberg da anche un’altra conferma, ovvero, l’assenza del jack delle cuffie, ampiamente anticipato dai rumor degli scorsi mesi.

Cosa ne pensate? accogliereste positivamente questa novità?