Con enorme piacere mi trovo oggi a recensire un prodotto di SHS, una start up tutta italiana che è riuscita a creare qualcosa di innovativo e geniale, una cover per iPhone 6 e 6s con auricolari retrattili.

 

Cover per iPhone 6 e 6s SHS con auricolari retrattili | Recensione

DOTAZIONE

Cover per iPhone 6 e 6s SHS

Il Packaging è realizzato in modo che salti subito all’occhio la particolarità di questa cover, le istruzioni sono presenti fin da subito nella confezione e al suo interno, grazie a un piccolo opuscolo illustrativo. Come dotazione, oltre alla cover, sono presenti degli adattatori per i tappi delle cuffie, sempre utili per garantire un maggiore confort.

DESIGN

Il Design della Cover per iPhone 6 e 6s SHS risente della presenza delle auricolari incorporate e non si presenta di certo come una delle cover più sottili e comode, anzi. A parte le dimensioni generose dovute allo spazio necessario per alloggiare le cuffie, la cover si fa subito apprezzare per la superficie anti graffio di cui è dotata e per la facilità di inserimento di iPhone. La parte superiore è realizzata in gomma flessibile, questo permette sia un agevole inserimento dello smartphone, sia una migliore protezione da urti e cadute. Tutti i connettori e pulsanti di iPhone restano facilmente accessibili.

CARATTERISTICHE

Cover per iPhone 6 e 6s SHS

La Cover per iPhone 6 e 6s SHS, come già anticipato, ha come caratteristica principale la presenza di un paio di auricolari incorporate. Questo permette di avere un paio di cuffie sempre con se senza la scocciature di fili ingarbugliati. La particolarità maggiore è costituita dal sistema di estrazione/inserimento delle cuffie stesse, un sistema brevettato dall’azienda italiana e che rende questa cover particolarmente funzionale. Come potrete vedere nella nostra Video Recensione in calce a questo articolo, il sistema di estrazione è semplicissimo, basterà tirare le cuffie fino la lunghezza desiderata e automaticamente si bloccheranno, viceversa per riporle basterà strattonarle leggermente verso l’alto e il sistema ideato da SHS le riavolgerà automaticamente. Un sistema geniale quanto comodo, la cover inoltre riesce a proteggere egregiamente iPhone, nonostante alla vista sembrerebbe il contrario, infatti,  la cover ha nei 4 angoli delle protuberanze che attutiscono gli urti in caso di cadute. Le cuffie, oltre a restituire una qualità audio eccellente, hanno un microfono integrato che le rende perfette anche per effettuare e ricevere le chiamate.

CONSIDERAZIONI

Cover per iPhone 6 e 6s SHS

Ho trovato fin da subito queste cuffie geniali!. Sono ancora più contento che questa cover sia stata realizzata da una star up italiana come SHS. Il sistema di estrazione delle cuffie è assolutamente fantastico, nonostante possa sembrare semplice nasconde in realtà un meccanismo interno piuttosto complesso per garantire milioni di estrazioni senza il minimo malfunzionamento. La qualità generale della cover è indiscussa, cosi come lo è anche la qualità audio delle auricolari integrate. Certo i difetti emergono se consideriamo le dimensioni piuttosto generose della cover, ma è un compromesso necessario, inoltre, nonostante le dimensioni SHS è riuscita a renderla estremamente leggera grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta. Ho provato a scalfire il rivestimento anti graffio della cover e nonostante inizialmente sembrava cedere dopo una strofinata i graffi sono andati subito via.

Non posso che consigliare questa geniale cover a tutti gli amanti della musica o a chi ha semplicemente bisogno di parlare spesso al telefono senza dover ricorrere a ulteriori fili attorcigliati.

Il prezzo se consideriamo l’unicità del prodotto è abbastanza economico, 29,99€ su Amazon al seguente link –> Amazon

Cover per iPhone 6 e 6s SHS con auricolari retrattili
  • Funzionalità
  • Qualità
  • Audio
  • Prezzo
4.8

Riassunto

PRO

– Cuffie integrate
– Qualità ottima
– Audio eccellente
– Prezzo economico
– Ottima protezione

CONTRO

– Dimensioni generose