Ormai è il gioco del momento, la Pokemon Go mania è esplosa, e pensare che nel nostro paese e in gran parte del mondo non è neanche uscito ufficialmente. Ecco alcuni trucchi e consigli per diventare un vero Pokemon Master.

Pokemon Go trucchi e consigli

Quando Nintendo annunciò la sua volontà di aprirsi al mondo mobile di certo non avrebbe mai immaginato l’enorme successo che avrebbe raggiunto il suo primo gioco sui Pokemon a uscire per dispositivi mobile. Forse non tutti sanno che i Pokemon prima di diventare la serie animata che tutti conoscono nasceva proprio come videogioco. Il tutto ha avuto inizio nel 1996 con l’uscita della prima serie di giochi, Pokemon Rosso e Pokemon Blu disponibili per Gameboy. Da allora in poi il franchising dei giochi sui Pokemon è cresciuto a dismisura, e oggi esistono diversi portali di giochi online gratuiti che offrono numerosi titoli ispirati alle creature immaginarie di Satoshi Tajiri. Noi abbiamo trovato una categoria piuttosto fornita su Poki.it che spazia dai puzzle a tema ai giochi d’azione e strategia dove potrete diventare il vostro Pokemon preferito tra sfide, catture ed incantesimi.

Importante ricordare anche il celebre titolo Super Smash Flash in cui si può combattere contro i personaggi più famosi dei videogiochi e, ovviamente, Pikachu non poteva mancare all’appello!

Forse, però, mai nessun gioco è riuscito a ottenere tanta fama in cosi poco tempo come Pokemon GO. In poco più di una settimana ha già superato per utilizzo la famosa app di messaggistica WhatsApp, inoltre ha superato come traffico web anche i siti porno!.

Abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo alcuni trucchi e consigli su Pokemon Go, eccoli di seguito.

Come ottenere Pikachu tra i Pokemon iniziali

Esiste un trucco per far apparire il piccolo mostricciattolo giallo tra i Pokemon starter di Pokemon Go. Quando vi verrà chiesto di scegliere tra i soliti Squirtle, Charmander e Bulbasaur dovremo ignorarli e allontanarci da essi. Questo passaggio va ripetuto almeno 5 volte, all quinto tentativo i 3 Pokemon saranno accompagnati da Pikachu, a questo punto non resta che sceglierlo e iniziare la vostra avventura.

Come incontrare Pokemon più rari

Sicuramente vi sarete chiesti come si fa a trovare pokemon più rari. Beh la risposta è semplice, tutto dipende dal vostro livello allenatore raggiunto. Inizialmente vi capiteranno Pokemon più comuni e facili da catturare, come Zubat, Pidgey o Psyduck, ma giocando e aumentando di livello sarà possibile trovare Pokemon più rari e difficili da catturare, spesso bisognerà ricorrere a delle Pokeball speciali.

Come trovare i Pokemon nascosti

Avrete sicuramente notato l’icona in basso a destra con indicati i Pokemon nelle vicinanze. Questi sono evidenziati un numero di orme, più orme sono presenti più il Pokemon è lontano da voi. Se non dovessero esserci orme significa che è nascosto e che a breve apparirà sul vostro schermo, bisogna solo avere pazienza e attendere qualche minuto, stessa cosa vale per quando avvistate l’erba in movimento.

Pokemon Doppi? utilissimi!

Non lasciatevi scappare i Pokemon doppioni, catturateli sempre e comunque. Grazie alla cattura dei Pokemon doppi riceveremo ben 3 caramelle utili a potenziare il Pokemon dello stesso tipo e magari farlo evolvere. Oltre alle 3 caramelle base avremo la possibilità di inviare al Professore i doppioni ricevendo in cambio un ulteriore caramella. Se a tutto questo aggiungiamo i punti esperienza ricevuti per ogni cattura il nostro consiglio è quello di catturare sempre qualsiasi Pokemon avvistate.

Come risparmiare la batteria

Uno dei problemi principali causati dal gioco è l’eccessivo consumo di batteria. Questo è normale se consideriamo che il gioco per funzionare sfrutta diversi sensori del vostro smartphone come Gps, giroscopio, fotocamera ecc. Forse non tutti sanno però che tra le opzioni del gioco c’è quella di risparmio batteria. Vi consigliamo di attivare questa utile opzione, anche se per ovvi motivi non farà miracoli.

Sfruttare molto i PokeStop

I PokeStop sono quei punti di interesse vicino ai monumenti o piazze della vostra città. Questi sono molto utili e permettono di ottenere diversi oggetti in modo gratuito. Sfruttare i Pokestop si rivelerà un’arma vincente sotto molti punti di vista. Il nostro consiglio è quello di appostarvi vicino uno di essi e aspettare dai 5 al massimo 10 minuti per riutilizzarli più volte ricevendo tantissimi oggetti molto utili.

Come far schiudere le uova

Per prima cosa bisognerà assegnare uno o più uova all’incubatrice. Fatto questo dovrete percorrere da 2/5 KM per far schiudere l’uovo. Non pensate minimamente di sfruttare gli spostamenti in auto, il gioco infatti superati i 20 Km/h capisce che siete su un mezzo di trasporto e blocca il conteggio. Una buona idea è quella di sfruttare una bella corsa in bici o sfruttare gli spostamenti in auto nel traffico.

Per il momento è tutto. Spero che l’articolo vi sia stato utile, continuate a seguirci sui social e sul sito.