IOS 10, ultima versione software presentata da Apple e per ora disponibile solo per sviluppatori, ha introdotto diverse novità tra le quali anche la presenza dei stickers per iMessage.

IOS 10, ultima versione software presentata da Apple per il proprio sistema operativo mobile, ha introdotto diverse novità sia dal punto di vista grafico che funzionale, tra le quali anche la presenza degli stickers per iMessage.

In particolare l’azienda ha reso disponibile recentemente i primi set di stickers per l’applicativo nativo di messaggistica, offrendo inoltre grazie alla apertura di iOS 10 verso gli sviluppatori, la possibilità di creare GIF e poi renderle scaricabili gratuitamente per gli utenti.

ios 10 1

Questi nuovi stickers sono reperibili attualmente mediante iTunes Preview e possono essere scaricati solo per chi ha installato IOS 10. Come da foto, gli stickers comprendono nello specifico: Smiley; Hands; Hearths e Classic Mac.

Sicuramente più ci si avvicinerà alla data di rilascio ufficiale di IOS 10 prevista in autunno, e più le novità preannunciate al WWDC 2016 da Apple prenderanno forma e miglioreranno senza dubbio le funzionalità software dei dispositivi che la riceveranno.

 

Via